Informazioni

Dove siamo:

La mostra “Il museo della filosofia: le prime stanze” è ospitata nelle Salette dell’aula magna, nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Mialno, in via Festa del Perdono, 7.

Il Museo che verrà è ospitato dalla Biblioteca di Filosofia, cui si accede dal Cortile della Ghiacciaia, in via Festa del Perdono 7.

A= Salette dell’aula Magna
B= Ingresso Biblioteca di filosofia

Ci sono visite guidate?

Tutte le mattine ci sono visite guidate per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Le visite guidate per le scuole debbono essere prenotate. per farlo è sufficiente telefonare al numero 0250312761 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00. Se si desidera una vista guidata al pomeriggio, è sufficiente chiederla agli studenti che tengono aperta la mostra: vi guideranno loro.

Si paga qualcosa?

No, l’ingresso alla mostra è gratuito e così pure le visite guidate.

C’è un catalogo della mostra?

Sì, c’è, ma non può essere venduto in Università. Lo si trova però nelle librerie – e vicino all’Università degli studi ce ne sono tante. Se vuoi vedere l’indice del Catalogo, basta che tu torni al menù e dia uno sguardo alla pagina “pubblicazioni”.

Si può partecipare liberamente alla Presentazione della mostra? 

L’accesso alla presentazione è libero, fino ad esaurimento posti, ma chi si è registrato in anticipo ha la garanzia di poter entrare. Pe registrarsi è sufficiente mandare una mail all’indirizzo: museodellafilosofia@gmail.com, indicando il proprio nome e cognome.